Off Canvas

× Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

Spazio dedicato a suggerimenti & consigli

1 Anno 11 Mesi fa #3 da FabioPierotti
Nel rispetto delle finalità di questo forum e della netiquette, ogni consiglio che vuoi suggerirci, ogni segnalazione che vorrai fare, qui è ben accetta

"Per modificare ciò che oggi non funziona: ciò che il tuo io futuro ha già vissuto, il tuo io passato non dovrà più viverlo"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 10 Mesi fa #4 da Forte
Ciao Fabio,
sono riuscita ad accedere con un po' di difficoltà, probabilmente sbaglio io qualcosa. Grazie a tutti per il lavoro e per aver messo a disposizione questa piattaforma di comunicazione.
Un altro argomento che vorrei sottoporre al Gruppo e che tu Fabio mi hai fatto venire in mente col tuo post è quello relativo alle varie implicazioni rispetto al modo in cui utilizzamo Logosintesi. Ora che Logosintesi "....è ora incorporata nel campo più ampio e più forte dell'Associazione per la psicologia energetica completa, ACEP." si aprono nuovi orizzonti ma anche nuove criticità. Mi spiego: i corsi di logosintesi ai quali abbiamo partecipato erano aperti a tutti e non veniva richiesta una particolare "formazione" per poter partecipare e per diventare Operatori di Logosintesi. Quindi siamo un gruppo di operatori che arrivano da percorsi formativi differenti e non con lauree specifiche nel campo della psicologia o similari.
Non ho ben compreso se alla luce di queste novità e di questo nuovo assetto diventa necessario possedere una formazione specifica, perchè se la risposta è si, una parte di noi non è propriamente in linea. Se gli operatori di Logosintesi devono essere: psicologi, psicoterapeuti, counselor, (mi riferisco anche al tuo post informativo su chi è counselor) educatori, noi (parlo per quelli come me che hanno altro tipo di formazione) siamo fuori posto e pronti ad essere azzannati dai professionisti (psicologi, psicoterapeuti etc. che non ci vedono proprio di buon occhio). Potresti chiarirmi questo punto? Chiedo a te ma anche a chiunque voglia esprimere un parere nel merito. Grazie Fabio. un abbraccio.

1 Anno 10 Mesi fa #6 da FabioPierotti
Ciao Rosy e benvenuta nel forum di ALI. Ciò che porti all'attenzione è un argomento che merita una pagina dedicata. Appena possibile apro un "thread" (si chiamano così gli argomenti nuovi) dedicato proprio alla professionalità, ai profili e ai requisiti per essere e mantenere il titolo di Operatore di Logosintesi.... a presto :-)

"Per modificare ciò che oggi non funziona: ciò che il tuo io futuro ha già vissuto, il tuo io passato non dovrà più viverlo"

Tempo creazione pagina: 0.256 secondi