Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy

 

            In data 4 settembre dell'anno 2018. è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana il testo del Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101 con le indicazioni  per l’adeguamento, alle disposizioni del  Regolamento (UE) 2016/679   (Nuovo regolamento Europeo sulla Privacy relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali).

          E' diventato così operativo l'obbligo di seguire quanto previsto da questa nuova normativa che è entrata in vigore dal 19 settembre 2018.

          Per molte attività (sia Pubbliche che Private) ci sarà la necessità di nominare un Responsabile della Protezione dei Dati (rif. Art. 37),  con competenze ed esperienze tali da assicurare che anche le professioni siano conformi ai requisiti cogenti sulla Protezione dei Dati.

   Lo Studio Serafini Snc è  in  possesso  delle  specialità  professionali  necessarie  per  assolvere  agli adempimenti  richiesti,  sollevando  agevolmente e velocemente il  Datore di Lavoro dalle    problematiche  di  cui  sopra.

Lo Studio Serafini Snc si mette a disposizione di chi fosse interessato per ulteriori informazioni/approfondimenti, anche soltanto telefonicamente  (0583 429149)

 Le sanzioni previste per gli inadempienti sono molto elevate e l'organo di vigilanza incaricato dei controlli è la Guardia di Finanza.