Comitato Didattico e Scientifico

I

Riportiamo di seguito il testo integrale dell’art. 26 del nuovo Statuto di ALI.

Art. 26 – Comitato Didattico e Scientifico

Il Comitato Didattico e Scientifico è un organo consultivo del Consiglio Direttivo ed ha il compito di promuovere attraverso le idee e le attività dei propri membri ricerche, studi, convegni, tecniche, procedure e seminari al fine di valorizzare le iniziative dell’associazione. Possono far parte del Comitato Scientifico tutti i soci di cui all’articolo 8, comma 1 del presente Statuto nonché soggetti esterni all’associazione, purché abbiano riconosciuti meriti tecnico-scientifici nel campo della consulenza, della didattica e dell’insegnamento. I componenti del Comitato Scientifico devono sottoscrivere impegno di riservatezza. Il Comitato Didattico e Scientifico:

-        è responsabile della revisione delle domande di riconoscimento di corsi di formazione, del monitoraggio dell'attuazione del sistema di sviluppo e di garanzia della qualità dei servizi prestati.

-        Ordina le misure necessarie quando gli standard non sono rispettati.

-        Ha il compito di promuovere e sovraintendere alla congruenza dei processi didattici con i criteri fondanti, monitorando la formazione permanente dei soci.

-        Prende decisioni indipendenti nel rispetto dei regolamenti.

I membri del Comitato sono proposti e votati all’unanimità dal Consiglio Direttivo. I membri del Consiglio Direttivo possono essere eletti nel Comitato Didattico e Scientifico. Il Presidente del Comitato può coincidere con il Presidente di ALI. Il Comitato Didattico e Scientifico è composto da un numero massimo di 5 (cinque) membri nominati per un triennio dal Consiglio Direttivo. Il Comitato Didattico e Scientifico, altresì, propone e dà pareri a proposito dell’attività di ricerca scientifica che ALI promuove e realizza nell'ambito dei propri scopi istituzionali, anche in accordo con LIA. Alle riunioni del Comitato può partecipare anche il Presidente di ALI. Le riunioni del Comitato possono essere svolte anche a distanza, e in forma telematica, nelle modalità che saranno definite dal Consiglio Direttivo. Dal verbale della riunione, dovranno, risultare:

-        l’Ordine del Giorno,

-        i tempi di apertura e chiusura della riunione del Comitato,

-        le decisioni assunte,

-        l’archiviazione di voto degli atti approvati o meno.

 

 

I nomi delle persone membri del Comitato Didattico Scientifico sono:

1) Andrione Angelo

2) Casari Fausto

3) Palmieri Stefano

4) Pierotti Fabio

N.B. i membri di tale comitato possono essere un massimo di 5 (cinque).

 

 

 

Candidatura al posto vacante di membro del Comitato Didattico e Scientifico

 

In questo importante comitato interdisciplinare c’è un posto vacante. Come Consiglio Direttivo saremmo lieti di accogliere qualcuno tra di voi che si sentisse felice di far parte di questo Comitato. Fatecelo sapere inviando la propria intenzione all’indirizzo email:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.