Dal Regolamento Interno:

Art. 34 - Obbligo di rinnovo

Ogni iscritto ad ALI ha l’obbligo di rinnovare il proprio Attestato di Competenza Professionale, secondo le modalità previste dal presente regolamento.

 

Art. 35 - Validità

L’Attestato di Competenza Professionale in Consulenza o l’Attestato di Competenza come Operatore Certificato di Logosintesi ha una validità triennale e deve essere di volta in volta rinnovato a cura dell’iscritto, pena la decadenza dell’iscrizione stessa. L’Attestato di Competenza Professionale in Consulenza o l’Attestato di Competenza come Operatore Certificato di Logosintesi deve essere rinnovato entro il 30 aprile dell’anno successivo al compimento del triennio. Ai fini del calcolo del primo triennio di validità viene conteggiata la triennalità per anno solare.

 

Art. 36 - Requisiti per il rinnovo

Per rinnovare la certificazione triennale per il livello di Consulente, occorre che il socio abbia effettuato, nel triennio numero pari a 75 ore di formazione permanente secondo la seguente scansione:

      1. 39 ore di formazione - aggiornamento

      2. 36 ore di supervisione

Tutti i soci che richiedono il rinnovo dell’Attestato di Competenza Professionale devono essere in regola con i versamenti della quota sociale.