Sportello per il cittadino
Lo Sportello ALI per il Cittadino fornisce informazioni, assistenza e tutela ai clienti finali e ai consumatori dei servizi offerti dai nostri associati.
Per le cittadine e i cittadini, committenti delle prestazioni professionali, che vogliano avere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli associati o che desiderino segnalare un problema riguardante un professionista iscritto, l’Associazione Logosintesi Italia, mette a disposizione questo punto di ascolto e informazione a maggior tutela dei diritti dei cittadini-consumatori.
Ad esso ci si può rivolgere anche per la segnalazione di irregolarità, per inoltrare reclami, per richiedere la mediazione in un contenzioso.
ALI, ai sensi dell’art. 2 comma 4 della legge 4/2013, promuove “forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del Codice del consumo, di cui al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti”.
Modalità d’accesso allo Sportello per il Cittadino
Lo Sportello per il Cittadino è contattabile:
- attraverso il modulo dedicato
-
a mezzo mail da inviare:
– all’indirizzo mail dedicato allo Sportello:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
a mezzo corrispondenza ordinaria da inviare a:
Associazione Professionale Logosintesi Italia presso Forti Valeria Via Pacini, 5 55012 Capannori Lucca