28 settembre @ 9:00 am - 30 settembre @ 6:00 pm

Gentile collega,
probabilmente hai sentito parlare di Logosintesi® nell’ambito della tua professione nella relazione di aiuto o della formazione andragogica. Se invece non ne hai mai sentito parlare, questa è l’occasione giusta per conoscerla ed iniziare a praticarla. Se desideri ampliare ed espandere le tue competenze professionali nel counseling, nel coaching, nella psicoterapia, nel training o nell’insegnamento, nella supervisione e nella relazione di aiuto con i tuoi clienti o allievi, Logosintesi® rappresenta una nuova frontiera da conoscere.

Il Corso Base di Logosintesi® rappresenta la porta di accesso al percorso di formazione ad Operatore Certificato di Logosintesi, la cui attestazione, formazione e certificazione viene rilasciata dalla LIA (Logosynthesis International Association, http://www.logosynthesis.international/) attraverso i propri trainer certificati. Durante i tre giorni andremo ad esplorare teoricamente e praticamente:

Ø gli assunti di base di Logosintesi®, modello e metodo;
Ø i mondi congelati (tematiche dolorose, memorie, credenze e fantasie);
Ø gli attivatori della sofferenza e le reazioni conseguenti;
Ø le strategie per riconoscerli e risolverli in via definitiva;
Ø l’uso della parola: le frasi da utilizzare durante il processo di elaborazione e trasformazione dei mondi congelati; procedura di base;
Ø Il corso offre anche la possibilità di sperimentare Logosintesi ® applicata su tematiche personali all’interno di gruppi di pratica con il supporto di un esperto. Dopo ogni esercizio i partecipanti possono discutere a livello filosofico, teorico, metodologico e strategico gli aspetti del lavoro fatto.

Al termine del terzo giorno verranno rilasciati gli attestati di partecipazione.

Dove si tiene il Corso Base
Il corso base di Logosintesi® sarà tenuto a Riolo Terme, nei giorni 28, 29, 30 Settembre 2018, presso la suggestiva sede dell’Hotel Villa delle Fonti nella graziosa cornice delle terme di Riolo Terme, Via Firenze, 11 (RA).

Orari del corso:
Venerdì e Sabato: 10:00 – 18:00 con pausa pranzo e due coffe break
Domenica: 10:00 – 17:00 con pausa pranzo e due coffe break

Logosintesi®: pensa energia!
Logosintesi® è un modello energetico di crescita personale e di cambiamento guidato messo a punto dal Dr. Willem Lammers (Psicologo, Psicoterapeuta, MSc, DPsych, TSTA, autore e formatore) nel 2005 in Svizzera. In pochi anni si è diffuso in una dozzina di paesi nel mondo. Logosintesi® utilizza il potere insito nella parola per risolvere tematiche dolorose del passato (le memorie), del presente (le credenze) e del futuro percepito (le fantasie), mediante un approccio energetico e l’utilizzo sapiente di frasi atte a riunire le parti frammentate della propria personale esperienza di vita, restituendo Senso – Logos, dal Greco – al momento presente. Così viene favorito il naturale movimento delle cose secondo il modello del “pensare energia” (Think Energy) e ripristinato il contatto con la dimensione dell’Essenza originaria dell’essere umano. Logos Syn Thesis: riunire con le parole.

Quanto investi per la tua formazione in questo weekend 
Il corso Base di Logosintesi® è aperto soltanto ai professionisti della relazione di aiuto, agli insegnanti, agli educatori, ai medici e al personale sanitario; la quota per partecipare a questo evento è pari a Euro 370,00 e comprende la dispensa dei contenuti affrontati e trattati durante il corso. Per coloro che ripartecipano al corso, la quota è ridotta a Euro 190,00.

Per prenotare la tua camera presso l’Hotel Villa delle Fonti scrivi una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefona al num. 0546 71045

L’offerta dedicata ai partecipanti prevede:

  • Euro 52,00 in formula pensione completa;
  • Euro 45,00 in formula mezza pensione

Prenotazioni ed iscrizioni
Per prenotare la tua presenza al corso base di Logosintesi® telefonami al numero 347 1262698. Successivamente ti invierò una mail con le coordinate bancarie per effettuare il bonifico dell’acconto di Euro 100,00. Il saldo verrà effettuato il giorno stesso del corso.

Chi tiene il corso
Sono Fabio Pierotti, Counselor relazionale, imprenditore e musicista per passione da oltre 30 anni. Ho conseguito la certificazione come Master Pratictioner, Istruttore e Trainer di Logosintesi® e faccio parte dello Staff internazionale. Sono autore del libro Logosintesi®: la nuova frontiera nelle relazioni di aiuto (Ed. Essedi, 2014, Lucca)”. Sono presidente e fondatore dell’Associazione Logosintesi Italia, dal 2007 ho iniziato ad occuparmi di metodologie, discipline e tecniche energetiche rivolte al self help ed al cambiamento guidato, aiutando le persone a ritrovare se stesse. Per oltre 20 anni mi sono occupato anche di tecniche di comunicazione motivazionale nell’ambito del marketing operativo e di dinamiche comportamentali nei team di lavoro. Conduco sessioni individuali e di gruppo.

Link utili
Logosintesi Italia (ALI): www.logosintesitalia.it

Dr. W. Lammers: www.lammers.ch

LIA: www.logosynthesis.international/

Dettagli

Inizio:
28 settembre @ 9:00 am
Fine:
30 settembre @ 6:00 pm
Categoria Evento:

Organizzatore

Fabio Pierotti
Telefono:
0039 347 1262698
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web:
http://fabiopierotti.com/

Luogo

Hotel Villa delle Fonti
Via Firenze 11 
Riolo Terme, Ravenna 48022 
+ Google Maps
Telefono:
054671045
Sito web:
http://www.villadellefonti.com/